Acquisto -> ETICA BIO vende esclusivamente in sede e via web. Per l’acquisto serve la registrazione al sito. Una volta ricevuto il pagamento ETICA BIO manda una mail di conferma con il numero dell’ordine e procede con l’invio di una o più prodotti. Una volta confermato, l’ordine non è più modificabile dall’acquirente. I prezzi sono Iva compresa e al costo vanno aggiunti i costi di spedizione ove previsti.
Pagamento -> I prodotti acquistati via web possono essere pagate con carta di credito o con paypal. Nel primo caso i pagamenti con le diverse tipologie di carta transitano per Banca Etica, nel secondo i termini sono qui: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/about ETICA BIO procede per gli eventuali rimborsi a mezzo bonifico bancario.
Spedizione -> Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente ove previsto. ETICA BIO usa vari corrieri. La Prioritaria Pro è economica e non tracciabile ma la spedizione è comprovata e ETICA BIO declina ogni responsabilità in caso di smarrimento in fase di consegna. I tempi di consegna sono indicati dal vettore, in Italia l’attesa è di norma di 24/48 ore. ETICA BIO procede con l’invio entro lo steggio giorno lavorativo dalla conferma dell’acquisto se l’ordine è confermato e pagato entro le ore 12, in ordine di ricevimento. Di norma se il prodotto è esaurito non è possibile procedere all’acquisto, ma se il prodotto ordinato risulta per qualche motivo non disponibile al momento della spedizione ETICA BIO provvede ad avvertire chi l’ha acquistata, che può annullare l’ordine e avere un rimborso oppure scegliere un altro prodotto.
Resi -> ETICA BIO è sempre contattabile per qualsiasi richiesta e si impegna a intervenire tempestivamente e nell’interesse del’acquirente. Eventuali reclami per prodotto difettato o errato (differente modello o taglia da quanto ordinato) devono essere segnalati a ETICA BIO entro 5 giorni dal loro ricevimento e restituiti entro 10 giorni con una spedizione sicura e tracciabile indirizzata a ETICA BIO via Don Bosco, 7 – 81100 Caserta. I prodotti vanno restituiti integri, non usate e non lavate, nel loro imballaggio. Una volta appurata l’integrità del prodotto, ETICA BIO procede con il rimborso o la sostituzione con prodotti analoghi o differenti da quelle ordinate (che nel frattempo potrebbero essere esaurite). Le spese di spedizione in caso di restituzione sono in ogni caso a carico dell’acquirente.
Pacchi Ritornati al Mittente, Giacenze e Rispedizioni: Saranno effettuati due tentativi di consegna (due giorni di seguito) dopodichè il pacco andrà in giacenza ed Etica Bio si riserva il diritto di richiederne le spese(10 euro); nel caso in cui, per motivi indipendenti da “Etica Bio” (destinatario assente, errato indirizzo di spedizione/errato nominativo indicato in fase d’acquisto, mancato accordo con il Corriere per i tentativi di consegna successivi al primo, impossibilità di consegnare il pacco da parte del corriere anche al secondo tentativo dopo un eventuale svincolo di giacenza della spedizione etc…), l’ordine tornasse al Mittente ed il Cliente volesse riceverlo nuovamente, “Etica Bio” si riserva il pieno diritto di addebitare al cliente stesso le Spese di Trasporto e giacenza relative al ritorno al mittente (5,49€ + 10€)e alla nuova spedizione (ulteriori 5,49 €).Nel caso in cui invece il cliente rifiuti ingiustificatamente il pacco senza preavviso alcuno nei confronti del Negozio facendolo tornare al mittente ed effettui successivamente un nuovo ordine, “Etica Bio” evaderà il nuovo ordine richiedendo prima il saldo delle spese di spedizione e giacenza del precedente ordine reso (5,49€ +10€)e l’unica modalità di pagamento con cui potrà effettuare il nuovo ordine sarà tramite Pagamento Anticipato (PAYPAL o Bonifico Bancario).
La merce viaggia per conto e a rischio del compratore: “Etica Bio” non sarà quindi ritenuta responsabile per eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, “Etica Bio” provvederà a richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo aggiuntivo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
Europa -> La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie, che può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Si trova qui: http://ec.europa.eu/consumers/odr
Acquirenti -> ETICA BIO vende prodotti per uso personale, non professionale o imprenditoriale o propagandistico. ETICA BIO si riserva in questi ultimi casi il diritto di non soddisfare eventuali ordini, e invita chiunque ad astenersi dall’inoltrare ordini di acquisti di merce in vendita su ETICA BIO tramite terzi. ETICA BIO declina responsabilità relative alla conformità del proprio sito e di quanto pubblicato alle normative del paese di residenza dell’acquirente. ETICA BIO si riserva di rettificare e modificare termini e condizioni qui contenuti ogni qualvolta lo ritenga opportuno e senza obbligo di preavviso. In caso di controversia è competente il Foro di Napoli. Privacy & Cookie Policy